ASSISTENZA COMPLETA
Offriamo empatia, dedicandoci impegnativamente al vostro progetto. Consideriamo la Vostra azienda nella sua complessità, costruiamo una base di fiducia reciproca e non ci accontentiamo della prima trovata. Queste sono le regole del gioco dell’agenzia pubblicitaria adpassion. Ogni collaborazione e ogni conoscenza viene ponderata come una relazione aziendale a lungo termine per garantire persistenza ed efficienza.
La vostra azienda non si compone di un solo elemento, di un solo logo, di un prodotto, di un colore o di un sito web: sono molte le peculiarità che la caratterizzano, distinguendola dalle altre. Questo quadro complessivo, la Corporate Identity, deve essere definito con precisione, includendo tutti gli elementi, dal design alla condotta sino alla comunicazione. Tali componenti vengono puntualizzati mediante un’analisi dell’identità societaria, giungendo a un posizionamento chiaro della vostra azienda: è così che emergerete nettamente rispetto alla concorrenza.
Non pensate solo al logo! La vostra immagine complessiva (Corporate Design) si compone di svariati elementi: logo (signet/wordmark), colori aziendali, corporate font, linguaggio visivo, definizione dei mezzi promozionali e del sito web, così come tutte le componenti grafiche e cromatiche, con cui la vostra impresa si fa conoscere e si rende immediatamente riconoscibile all’esterno.
La vostra azienda ha deciso di intraprendere nuove strade, si è dotata di una nuova struttura, ha un nuovo proprietario, vorrebbe modificare/ampliare il proprio core business o ha un logo troppo vecchio, difficilmente utilizzabile o illeggibile? Questi e altri motivi possono rendere necessaria una rielaborazione del logo e del Corporate Design. Mediante un’analisi dell’identità aziendale, inoltre, vengono rilevate la situazione in essere e quella ideale.
Nuovo e superato: grazie al redesign e all’analisi, è possibile comprendere quanto di innovativo e quanto di tradizionale debba essere preservato nel logo.
Che obiettivo intendete perseguire con la vostra pagina web? In fase di ideazione del sito, è essenziale prendere in considerazione lo scopo aziendale, così come prodotti e servizi. Inoltre, affinché possiate distinguervi e definirvi, è importante che le vostre peculiarità e il vostro carattere individuale emergano con chiarezza.
Tuttavia, “essere belli” non è sufficiente: certo, un sito accattivante rende la vostra azienda più interessante, ma il successo è conseguibile solo con una pagina web ottimizzata sui motori di ricerca (SEO): il vostro target non deve cercarvi, deve trovarvi. Tutte le pagine, i testi, i video e le immagini richiedono, in tal senso, un adeguamento a regola d’arte.
La sicurezza del vostro sito web ci sta particolarmente a cuore. Anche i siti di PMI altoatesine che si avvalgono di soluzioni hosting semplici sono a rischio di attacchi hacker. Dal 2016, tutti i siti adpassion sono dotati di una particolare protezione tramite certificazione SSL (Secure Socket Layer) e attivazione HSTS. In tal modo, non solo proteggiamo il vostro sito internet, ma vi assicuriamo un maggior livello di affidabilità e un miglior ranking su Google.
Una presentazione omogenea e unitaria fa un’ottima impressione al cliente. Per questo motivo, biglietti da visita, carta da lettere, fatture, cartelline, blocchi, cartoline ed etichette devono rifarsi a un concept uniforme.
Cataloghi pregiati, opuscoli illustrati, brochure e schede di prodotto della vostra azienda convogliano l’attenzione su di voi, proponendosi come un veicolo promozionale irrinunciabile. I magazine stampati e le versioni online sono perfetti per affrontare i vostri temi specifici attraverso informazioni e notizie periodiche approfondite. I libri sono invece strumenti durevoli e di pregio, che si adattano egregiamente a raccontare memorabili storie imprenditoriali.
La vostra azienda e i vostri prodotti si collocano in primo piano. Per distinguervi, ciò che vi occorre sono messaggi forti e comprensibili, con cui attirare rapidamente e in modo efficace la massima attenzione. Quest’ultima, però, tenderà a scomparire rapidamente se vi limiterete a un unico mezzo o a un breve lasso di tempo: noi panifichiamo campagne di ampio respiro, traversali ai vari media, elaborando ulteriori concept in grado di garantire continuità e interesse per la vostra azienda e i vostri prodotti. In tal senso, puntiamo, tra gli altri, anche sui mezzi stampa più tradizionali, come manifesti, inserzioni, flyer, annunci/banner online, spot per il cinema e social.
L’e-learning è uno strumento ideale per veicolare contenuti e conoscenze in modo semplice e piacevole: la trasmissione di sapere, se divertente, ha successo. L’e-learning comprende anche quiz online dal design speciale: la formula multiple choice cede il passo a spassosi elementi grafici interattivi.
La pubblicità al cinema non deve essere necessariamente costosa o dispendiosa: esistono metodi semplici ed efficaci per dare visibilità alla vostra azienda anche nelle sale, rivolgendovi così a nuovi target.
adpassion é socio dell’associazione dei pubblicitari altoatesini dell’unione (unione commercio turismo servizi Alto Adige) a Bolzano.
adpassion é certificato dalla Webmaster Akademie tedesca: Web Marketing, Web Design e Web Development.